Cronologia transnazionale del Partito Radicale - 1991/marzo - aprile

 

4 MARZO - URSS: Mosca - Aborto

Una ventina di radicali manifestano di fronte alla sede del "Moskovsky Komsomolets" per protestare contro la campagna lanciata dal giornale per la proibizione dell'aborto.

5 MARZO - Ungheria: Budapest - Antiproibizionismo

Marco Taradash, deputato europeo, assieme ai radicali Anna Tothfalusi ed Eduardo Rozsa, viene ricevuto da Gabor Demszky, sindaco di Budapest. Conferenza stampa di Taradash sulla tematica antiproibizionista.

9 MARZO - Italia: Roma - Disarmo

Presso la sede del PR si svolge un incontro dibattito sul tema - Contro la crisi prossima ventura: un trattato di non proliferazione convenzionale per un regime internazionale contro l'esportazione di armi.

Riferimenti:

31 Marzo. Albania. Prime elezioni libere.

Georgia. Proclamazione di indipendenza.

31 MARZO / 2 APRILE - Tirana: Albania - Democrazia

Marco Pannella partecipa, insieme ad una delegazione del Parlamento europeo, alla supervisione delle prime elezioni libere della storia albanese.

5 APRILE - Italia: Roma - Diritti Umani

Conferenza stampa di Roberto Cicciomessere e Giovanni Negri sullo sterminio della popolazione curda in Iraq.

15 APRILE - New York: USA - Antiproibizionismo

Emma Bonino e Marco Taradash vengono arrestati per la seconda volta per aver distribuito siringhe senza autorizzazione violando in tal modo le leggi sulla droga in vigore nello Stato.

23 APRILE - Ungheria: Budapest - Sede PR

Assemblea e inaugurazione della nuova sede.

28 APRILE - Cina: Pechino - Tibet

Insieme ad una delegazione del Parlamento italiano, Giovanni Negri visita la Cina e chiede al Governo cinese il rispetto dei diritti delle popolazioni cinese e tibetana.

APRILE - Italia: Rimini - Seminario PR

Seminario sulla forma partito nella democrazia reale continentale; sulla proposta transnazionale e transpartitica del PR; sul rapporto tra il Partito Radicale, le forze politiche italiane, la proposta di costituente democratica.