Stretta di mano tra Rutelli e il sindaco di Sarajevo

L'Unità - 05 Marzo 1994

SOMMARIO: Incontro ufficiale tra il sindaco di Sarajevo Muhamed Kresevljakovic e il sindaco di Roma Francesco Rutelli, in occasione della marcia di Pasqua contro la pena di morte, promossa dal Partito Radicale e dall'associazione Nessuno tocchi Caino.

Oggi alle 12, in Campidoglio, il sindaco Francesco Rutelli incontra il sindaco di Sarajevo. Ma già ieri Rutelli e Muhamed Kresevljakovic hanno avuto modo di stringersi la mano. Si sono incontrati e conosciuti nel corso della presentazione dell'iniziativa: "La marcia di Pasqua contro la pena di morte", promossa dal Partito Radicale, dall'associazione "Nessuno tocchi Caino" e dalla Caritas diocesana.

Rutelli ha detto di voler scrivere agli altri sindaci italiani per sollecitare la partecipazione e l'adesione alla marcia di Pasqua, che si terrà il 3 aprile, ed ha aggiunto di voler chiedere al consiglio comunale di sostenere la campagna internazionale sull'abolizione della pena di morte.

Il sindaco ha promesso un'adesione "a titolo personale" alla manifestazione: "Sono contro la pena di morte - ha detto - anche perché ne ho ormai la nausea".