The "Who's Who" of the Transnational Radical Party

Mario TARANTINO

Sabato, 19.08.2000, è morto Mario Tarantino. Nato 68 anni fa a La Spezia, militante e dirigente radicale, era stato candidato della Lista Bonino alla Presidenza della Liguria in occasione delle elezioni regionali dell'aprile 2000.

Arruolatosi in Marina, aveva frequentato i Corsi Normali per Ufficiali di Stato Maggiore e si era specializzato in Telecomunicazioni presso l'Accademia Navale di Livorno.
Dopo essere stato capo servizio di Unità Navali e direttore di Corsi d'Istruzione per Ufficiali, si era laureato in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica di Milano e aveva intrapreso una lunga attività nel mondo industriale con incarichi direttivi presso il gruppo General Electric Company e il gruppo Eternit, diventando infine direttore generale dell'Interporto di Rivalta Scrivia. Al termine di questa esperienza, era stato consulente di importanti gruppi industriali nella guida dei processi di innovazione e ristrutturazione.

Ha svolto intensa attività di docente e di esperto di processi formativi per aziende importanti (Ferrovie dello Stato, INAIL, Gruppi Bancari) e per istituti di ricerca e formazione come l'ENFAPI e la SOGEA di Genova e il CESI di Alessandria, nonché presso le Unioni Industriali di Alessandria, Belluno, La Spezia, Napoli e Treviso.
Ha presieduto la Associazione "Società Amici della Riforma", e ricoperto l'incarico di tesoriere della Associazione Radicale di Genova.

E' stato socio fondatore e presidente della "Associazione radicale di La Spezia per la rivoluzione liberale".

Mario Tarantino, candidato alla presidenza della Regione Liguria, interviene alla Convention radicale della Lista Bonino
(5 marzo 2000)
su RadioRadicale.it

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Radicalparty.org